La country house

La Country House Casco dell’Acqua si trova all’interno di un corpo poderale di quindici ettari tra i comuni di Trevi, Montefalco e Foligno.

E’ la tipica casa colonica della campagna umbra il cui edificio principale si trova a soli a quattro metri dall’argine del fiume Clitunno, che costeggia tutto il podere, ed è costituito da una struttura risalente ai primi del settecento destinata, si presuppone, all’attività di conceria e da un ampliamento dei primi anni trenta del novecento.

La via di ingresso al casale è caratterizzata da un ponte sul fiume Clitunno risalente al periodo storico delle bonifiche papali come è testimoniato da una incisione sul concio in chiave dell’arcata AD 1775.

Il casolare offre sei alloggi tra cui un monolocale, tre bilocali di cui uno accessibile ai diversamente abili, un trilocale ed un appartamento. Arredati con semplicità e raffinatezza, nulla è lasciato al caso ma si è cercato di creare un ambiente confortevole e rilassante in sintonia con la natura circostante. Particolari come le pitture decorative naturali all’acqua “encanto” delle pareti , il cotto trattato con cera naturale, i mobili dalla linea essenziale in legno massello di rovere contraddistinguono il casolare.

Goto Top